Sunday, November 15, 2015

VIAGGIO LETTERARIO

Cordiale invito al viaggio letterario nello splendido Salone Letterario di Anke in Piazza Farnese, 17 Novembre ore 10:30

"Readings in the Rain"

Always at 10:30 am, Piazza Farnese.

Please email ankekessler@yahoo.de to reserve your seat and get detailed information.

 

Tue Nov. 17 

Presentation of Viaggio Letterario in Italia by Austrian journalist Christina Höfferer. IN ITALIAN. Disponibile da Libreria Universitaria. Con le opere su Roma dell'artista della copertina Martina Donati e di Giulio Xie. Gli artisti saranno presenti. 

 

Christina Höfferer coglie in questo suo libro gli aspetti più originali di alcuni luoghi magici di Roma. Da molti anni corrispondente per la Radiotelevisione austriaca nella capitale italiana, Christina ci conduce con sguardo incantato ai luoghi di Federico Fellini, Pier Paolo Pasolini e Ingeborg Bachmann e in alcuni angoli particolari e significativi della città: dal Caffè Sant'Eustachio agli archivi vaticani, fino ai ritrovi dei politici. "Divertente e ameno, alla larga dalle piste battute e distante dalle banalità verbali" come l'ha definito il giornalista Gregor Auenhammer nella sua recensione su Der Standard di Vienna, questo libro aiuta a ricercare la vera anima della "Città Eterna". Il volume è stato pubblicato per la prima volta in lingua originale in Austria e distribuito anche in Germania col titolo "Lesereise Rom. Vom süssen Leben und der grossen Schönheit" dall'editore Picus Verlag.

 
Mag. Christina Höfferer
 
ORF Kultur 
ÖSTERREICHISCHER RUNDFUNK, ORF
 
C: +39 388 8960288
M: +43 (0)699 10580678

No comments: