Wednesday, March 16, 2016

Con Diana e Urano a Roma senza barriere: ecco gli autobus accessibili Con Diana e Urano a Roma senza barriere: ecco gli autobus accessibili


CHIETI. In autobus da Chieti a Roma senza barriere. L'azienda di trasporto Di Fonzo ha presentato i due nuovi vettori dotati di scivoli e sollevatori per i disabili sulla tratta Vasto-Lanciano-Chieti-Pescara-Roma. Si chiamano Diana e Urano e a breve verrà sottoscritta un'intesa per le tariffe agevolate. Il servizio entrerà in funzione da aprile. 
Alla cerimonia, che si è svolta dinanzi alla sede della Regione Abruzzo, hanno partecipato anche le associazioni dei disabili Diritti Diretti e Carrozzine determinate.
"Quando un privato investe per migliorare i servizi pubblici è un traguardo importante per la comunità - ha osservato il presidente della Giunta regionale dell'Abruzzo, Luciano D'Alfonso - Per noi, l'iniziativa del gruppo Di Fonzo è fondamentale perché è l'accettazione di una sfida: gli autobus non devono essere pezzi di ferro che producono velocità, ma mezzi che garantiscono comodità, pari opportunità e qualità della vita. Annuncio che approveremo, a breve, una delibera mirata a encomiare i privati che investono le proprie ricchezze per migliorare i servizi pubblici: è così che l'imprenditore diventa anche responsabile sociale".
"La nostra onlus è sempre presente quando si presentano delle buone pratiche e questa lo è per la Regione Abruzzo" ha commentato la presidente di Diritti Diretti Simona Petaccia che invita il settore pubblico a non finanziare più progetti inaccessibili.


Chieti Today del 15-03-2016

No comments: